Cos'è Cariex


CARIEX® è uno spray dentale con una formulazione del tutto innovativa e brevettata: è infatti in grado di aderire alle mucose orali e rilasciare lentamente i propri principi attivi naturali:

- il Bicarbonato, che neutralizza l’acidità
- lo Xilitolo, con azione antibatterica per prevenire la carie
- l’Acido Ialuronico, una molecola indispensabile all’idratazione e ai processi di riparazione dei tessuti

Come si usa


Si raccomanda di nebulizzare tre spruzzi di CARIEX® direttamente sulle mucose (interno guancia, lingua e palato), dopo l’assunzione di cibi o bevande. In caso di secchezza della bocca, micosi o reflusso gastroesofageo, può essere utilizzato ripetutamente nell’arco della giornata e durante la notte.

Quando si usa


Nei pazienti cariorecettivi e soggetti ad erosione erosione si consiglia l’uso di CARIEX® dopo ogni pasto, uno snack o una semplice bevanda. Buona norma è anche un ultimo utilizzo prima di coricarsi, dal momento che durante la notte la salivazione diminuisce e il PH della bocca diventa più acido. Si raccomanda inoltre l’utilizzo di CARIEX®, anche in caso di ipersensibilità dentinale, perché oltre a ridurre il dolore, inibendo l’effetto degli stimoli acidi di cibi e bevande, rende più efficace e rapida la terapia domiciliare a supporto.

Perché funziona


CARIEX® è in grado di riportare immediatamente il pH del cavo orale in una situazione di neutralità e mantenerlo tale per oltre quaranta minuti, evitando in questo modo la demineralizzazione dei tessuti dentali ed inibendo la formazione di batteri acidofili. Inoltre le proprietà idratanti e di riparazione dell’acido ialuronico, unite alle caratteristiche antibatteriche del bicarbonato e dello xilitolo, svolgono un’azione efficace su sintomatologie come la micosi e la xerostomia.

Compila

Il Modulo

per ricevere gratuitamente dei campioni Cariex e materiale informativo per il paziente

Acconsento al Trattamento dei Dati: Informativa Privacy

La ricerca

Il sostegno della capacità tampone salivare rappresenta un nuovo approccio non solo nella prevenzione della Carie e dell'Erosione Dentale, ma anche nel trattamento della xerostomia e dell'ipersensibilità dentinale.

Diversi studi confermano dunque l'efficacia di CARIEX®, che grazie alla proprietà mucoadesiva, sostiene la capacità tampone salivare per oltre quaranta minuti, contrastando la discesa del pH dopo l'assunzione di cibo e bevande.

In un recente studio dell’Università di Torino, si dimostra inoltre come l’uso di CARIEX®, in combinazione alle procedure di igiene orale professionali, possa ridurre e alleviare la sintomatologia nei pazienti affetti da Sindrome di Sjögren.

Scarica gli articoli